NOSTRA PARTNER

NOSTRA  PARTNER
DIRITTI DEL CITTADINO, DISABILITA' E SALUTE,WELFARE,ECONOMIA

SCEGLIAMO IL CUORE

                         29 novembre - 30 novembre



                             Scegliamo il cuore!

Piรน di mille volontari saranno nelle piazze italiane questo weekend, per raccogliere fondi a favore del progetto "Cuore di bimbi" della Fondazione Aiutare i Bambini, per salvare i bambini cardiopatici in attesa di un'operazione nei Paesi piรน poveri.
Il progetto "Cuore di bimbi" รจ partito nel 2005 e nel 2014 ha raggiunto un traguardo importante: quello dei mille bambini salvati. Bambini che nascono con il cuore malato e che nel proprio Paese non possono essere curati, perchรฉ mancano i medici e le strutture sanitarie.


Scopri la piazza piรน vicina o scegli il tuo regalo online su
:www.lepiazzedelcuore.it.

Per il 2015 il progetto "Cuore di bimbi" prevede interventi nei seguenti Paesi: Cambogia, Eritrea, Kenya, Myanmar, Romania, Somaliland, Uganda, Uzbekistan e Zimbabwe. I medici italiani che come volontari partecipano alle missioni all'estero per operare i casi piรน urgenti o piรน complessi, lavorano in Italia nei reparti di cardiochirurgia pediatrica di importanti ospedali come ad esempio l'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, l'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l'Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa.

SCEGLIAMO IL CUORE!

MAGAZINE ONLINE