NOSTRA PARTNER

NOSTRA  PARTNER
DIRITTI DEL CITTADINO, DISABILITA' E SALUTE,WELFARE,ECONOMIA

STORIE DI DISABILITA' - IL SOGNO DI UNA MAMMA

 STORIE DI DISABILITA'


IL SOGNO DI MAMMA LAURA



Ho pensato spesso a questo giorno, e nei miei sogni di mamma l’ho vissuto mille volte...portandoti  in giro per negozi a scegliere con cura il vestito giusto per te...ho respirato la magia di un tuo sorriso smagliante per quel regalo che aspettavi trepidante...in quanti sogni ti ho visto lรฌ in piedi a soffiare sulle tue 18 candeline,con tutto il fiato della vita che dovresti portare dentro...

Giร ...quante volte...
Eppure ,nonostante oggi mi sembra che non ci sia cosรฌ tanto da festeggiare,nonostante oggi rimbomba ancora nelle orecchie con lo stesso bruciante dolore la sentenza di quel medico :“signora da oggi scordi  i bacetti e gli abbracci del suo bimbo”...
io oggi festeggio la mia risposta...
Glieli darรฒ io! Glieli darรฒ io gli abbracci di cui ha bisogno, glieli farรฒ sentire io quei baci umidicci e improvvisi, gliela stringerรฒ io la mano piรน forte, quando avrร  paura, e glielo darรฒ io quel soffio di vita nuova che vorrei muovesse il suo corpo e la sua anima”.
E l’ho fatto...la mia vita รจ stata la sua vita...il mio sorriso la sua forza, e i suoi sguardi la mia...

L’ho fatto...
Ho vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza nei miei sogni e nelle mie speranze inattese e oggi che la maggiore etร  bussa comunque alla sua porta, nonostante nulla porti con se...io festeggio...festeggio il contatto della mia pelle sulla sua, festeggio il riuscire a capire al volo cosa vuol dire il suo solo respiro...io festeggio Gabriele...e tutto ciรฒ che la vita non gli ha dato...ma che lui ha dato a me...
Buon compleanno figlio mio, vita mia, mio respiro e mio battito di cuore, uragano dei miei sogni, calma troppo silenziosa dei miei giorni...buon compleanno bimbo mio...e anche oggi che sei quasi un uomo...quei baci li, di bimbetto che non ho mai scordato...continuerรฒ a darteli io!

LAURA CHIRIVI





MAGAZINE ONLINE