NOSTRA PARTNER

NOSTRA  PARTNER
DIRITTI DEL CITTADINO, DISABILITA' E SALUTE,WELFARE,ECONOMIA
STORIE DI DISABILITA'




LA FAMIGLIA  ABATE


Questo penso lo direbbero tutte le mamme con figli speciali; beh che dire i miei figli sono speciali. tanta mamme lo pensano x i loro figli. lo so anche io. io so le cose che i miei gemelli non riescono a fare e quelle piccole cose che riescono a fare meglio di noi e sono le cose che li rendono unici piรน di tutti. quando sono rimasta incinta spesso mio marito gli parlava e immaginavo io e mio marito come sarebbe stato. Come sarebbero stati da grandi loro? ci siamo immaginati tante cose,tipo di vederli camminare con mamma e papร  mano nella mano e crescerli con tutto l'amore che un genitore puรฒ dargli fino a che fossero diventati grandi e autonomi a continuare la loro vita da soli. sempre con la consapevolezza che noi in qualsiasi cosa noi eravamo sempre vicini a loro anche invisibili ma sempre vicini. INVECE QUANDO SONO ARRIVATI QUASI UN ANNO DI Vita che l' ASL ci hanno detto che i nostri figli gli hanno diagnosticato la tetra paresi spastica mi e crollato il mondo addosso. cosi piccoli innocenti รจ iniziato il nostro calvario e tutto quello che ci immaginavamo io e mio marito era solo un sogno svanito e bene comunque i miei gemelli hanno tirato fuori di me una forza che non sapevo manco io di avere. ANTONIO e ALESSIO e DAVIDE e NICOLAS loro sono la mia ragione di vita, loro sono bambini speciali e grazie a loro sono diventata speciale anche io. quando sono in giro, con la mia famiglia, mi sento osservata dalle persone accorgendomi dalle espressioni in cui la gente ti guarda... tanti magari con ammirazione essendo noi due genitori giovani nonostante le difficoltร  che abbiamo da combattere x i nostri figli e tanti li vedi che magari ti guardano con occhi diversi. se fossi una che legge nei pensieri altrui gli leggerei pensieri negativi come se vedono la disabilita dei nostri figli una cosa difficile da sopportare. tanti ti dicono che se loro fossero al posto mio non saprebbero come comportarsi magari lo vedono una cosa piรน grossa di loro,noi rimaniamo sempre dell idea che tutto si puรฒ superare con amore e pazienza , mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno questo pensiero negativo, che Dio a ognuno ha dato la sua croce, chi piu chi meno ma con la consapevolezza che tutto si puรฒ superare .io dico a tutti pensate di essere piรน fortunati di noi'? non credo, ma ricordatevi che i genitori con i bambini speciali sanno sorridere e noi quando sorridiamo sappiamo che i nostri gemelli non li vediamo diversi da tutti gli altri bambini. i nostri figli sono speciali perchรฉ hanno due genitori e due fratelli speciali che non li fanno sentire diversi dal mondo umano e nonostante tutto hanno sempre il sorriso stampato. Io immagino giร  i miei figli uno a uno diventare grandi, farsi la loro vita, come tutti i bambini che crescono. i miei figli sono il mio ossigeno vedo ANTONIO E ALESSIO vedo i loro occhi la loro capacitร  magari diverse a gli altri ma comunque con voglia di imparare e voglia di crescere. io immagino i gemelli giร  camminare con me e il suo papร  e vederli giocare con piรน autonomia con i suoi fratelli e altri bambini. ora ci rimarrร  la speranza che andando in questi centri che tutto questo potrร  accadere con consapevolezza che magari non potranno camminare mai ma io e il loro papร  faremo finta che loro cammineranno x sempre mano nella mano con noi perchรฉ loro rimarranno sempre due bambini come tutti i bambini del mondo. ricordatevi che i figli sono tutti uguali si amano tutti allo stesso modo. riflettete tutti e non abbiate pregiudizi siamo tutti uguali.....



MAGAZINE ONLINE