NOSTRA PARTNER

NOSTRA  PARTNER
DIRITTI DEL CITTADINO, DISABILITA' E SALUTE,WELFARE,ECONOMIA

STORIE DI DISABILITA'

 STORIE DI DISABILITA'



Storie di amore e bambini in Adozione: da un APPELLO nasce una nuova Famiglia

 

“Mi sono, anzi, ci siamo sempre chiesti perchรฉ l'adozione deve durare anni??

Le famiglie ci sono, i bambini anche allora c'รจ qualcosa nella macchina burocratica che non va.

Non amiamo la tecnologia (ci piace vivere) non stare attaccati ad un cellulare, ma in questi mesi "Lui" e diventato il nostro contatto con il mondo.

E allora l'inimmaginabile รจ accaduto: era il mese di Settembre e vidi il sito dell’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini, ci abbiamo dato uno sguardo veloce (un pรฒ scettici: su internet non tutto รจ cosรฌ come appare) ho investigato, controllato profili di Karin e Emilia e piรน ne ero curiosa, piรน mi piacevano.

Poi ogni tanto leggevo “FAMIGLIA TROVATA!” e quella scritta in rosso mi faceva sentire che anche noi un giorno forse (chissร  dopo quanti anni) avremmo potuto essere una famiglia per uno di quei piccoletti meno fortunati.

Il 17 ottobre 2020 abbiamo iniziato le pratiche di adozione dopo aver avuto una strepitosa esperienza di affido; in realtร  noi siamo giร  una famiglia con figlia ma, chissร  perchรฉ, ci sentivamo incompleti.

Il 22 novembre leggiamo un APPELLO pubblicato dalle MammeMatte, in realtร  erano cinque gli APPELLI ma la nostra attenzione fu catturata subito da quello che parlava di una bimba da troppo tempo sola: sentimmo subito qualcosa. Il giorno dopo telefonai a Karin (un elogio non basterebbe per descriverla), mi passรฒ il contatto di Emilia (era a conoscenza della piccola in maniera piรน dettagliata) e da allora le ho stressate ma loro non me lo hanno mai detto (mandavo messaggi alle 22.00 e mi rispondevano subito).

La loro missione era aiutare quella bambina per la quale finalmente avevano trovato una famiglia.

Penso che io e mio marito entreremo nel Guinness dei primati per l'adozione, sรฌ perchรฉ anche se il nostro percorso adottivo si concluderร  il 17 marzo, la polpettina diventerร  ‘nostra figlia’ tra pochissimi giorni: il Tribunale con il quale abbiamo avuto il colloquio valutativo, che ha in carico la bimba, ci ha dato l'opportunitร  di essere i suoi genitori.

Che dire! Fatevi coraggio: la Rete delle MammeMatte funziona davvero!!!!!! Non spaventatevi della storia passata dei bambini, aiutateli e regalategli un futuro ed una vita tutta da RISCRIVERE”

Buona vita a tutti

Una Mamma e un Papร  ancora piรน Matto






MAGAZINE ONLINE